Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Gecko Fest 2021 Terrae, della terra

Gecko Fest 2021 Terrae, della terra

Successo di pubblico per la terza edizione che si svolta nel borgo castello di Spina, Perugia. Tre giornate di spettacoli, arte, concerti, incontri dedicati alla Terra, bene comune.

15 Settembre 2021
Gecko Fest 2021
Terrae, della terra
Il Festival che parla di Cambiamenti, Tenacia, Futuro. 

 Successo di pubblico per la terza edizione che si svolta nel borgo castello di Spina, Perugia. Tre giornate di spettacoli, arte, concerti, incontri dedicati alla Terra, bene comune

 Si è conclusa domenica 12 settembre la terza edizione del Gecko Fest a Spina quest’anno dedicato alla Terra. Terrae, della Terra ha messo al centro delle tre giornate di talk, performance artistiche, concerti di musica, teatro per ragazzi, proiezioni e trekking il rapporto dell’uomo con il suo Pianeta. E si è partiti proprio con l’ascolto della Terra per arrivare allo Spazio. Tre giornate di spettacoli dal vivo che hanno richiamato nel borgo castello di Spina del comune di Marsciano, centinaia di persone.

Tra gli ospiti di Gecko Fest 2021 Tommaso Ghidini, scienziato dell’Agenzia Spaziale Europea, il giornalista Beppe Severgnini, Piero Sunzini della ONG Tamat e Stanislao de Marsanich, presidente dei Parchi Letterari

 A chiudere la terza edizione un incontro sul valore identitario, culturale e di promozione del territorio delle Agro Biodiversità realizzato in collaborazione con il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria che ha presentato l’Atlante delle biodiversità regionali. 

 Gecko Fest, che tornerà a settembre 2022, nasce a Spina restituito alla comunità e ai suoi abitanti undici anni dopo il terremoto del 2009.

Il Festival vuole raccontare in tutti i settori del vivere umano, il concetto di Ripartenza che prende avvio proprio da quelle “scosse” fisiche ed esistenziali che, come avvenuto per il Borgo che lo ospita, non annichiliscono ma possono trasformarsi in nuova energia ed elemento propulsivo per creare Futuro.

Visita il GeckpFestival

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®