Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Nel segno della vita. Donne e Madonne al tempo dell’attesa

Nel segno della vita. Donne e Madonne al tempo dell’attesa

Giovedì 7 luglio il Castello di Poppi (AR) ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della mostra "Nel segno della vita. Donne e Madonne al tempo dell’attesa". Comune di Poppi - Terre degli Uffizi

11 Luglio 2022

Giovedì 7 luglio il Castello di Poppi (AR) ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della mostra "Nel segno della vita. Donne e Madonne al tempo dell’attesa". Castello di Poppi , 8 luglio - 1° novembre 2022 

Sono intervenuti Carlo Toni, Sindaco di Poppi, Eike Schmidt, Direttore Gallerie degli Uffizi, Gabriele Gori, Direttore Generale Fondazione CR Firenze e Alberta Piroci Branciaroli, Curatrice della mostra, responsabile scientifica del Parco Letterario Emma Perodi e Le Foreste Casentinesi .

A Come per la mostra Nel segno di Dante, Nel segno della vita Donne e Madonne al tempo dell’attesa rientra tra le iniziative del progetto "Terre degli Uffizi" che unisce le Gallerie degli Uffizi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell'intento di mettere i tesori del museo fiorentino in dialogo con il territorio. 

 L'esposizione è dedicata al mistero della vita e della nascita e ruota intorno a un dipinto di Sante Pacini conservato nel monastero di Vallombrosa, ma proveniente da Santa Trinita a Firenze. 

Il Parco Letterario Emma Perodi e Le Foreste Casentinesi collabora ancora una volta con il Parco Nazionale Foreste Casentinesi al catalogo della mostra come accadde per la precedente mostra Nel segno di Dante. Il Casentino nella Commedia. (Polistampa ed. )  



Nel segno della vita Donne e Madonne al tempo dell’attesa

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®