Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
La vacanza piace culturale! I Parchi Letterari su Radio Subasio

La vacanza piace culturale! I Parchi Letterari su Radio Subasio

E in Italia? Letteratura e poesia accompagnano ogni angolo del nostro Bel Paese, per questo nelle varie regioni sono nati i Parchi Letterari, percorsi e itinerari attraverso i luoghi di vita e di ispirazione dei grandi scrittori italiani di tutti i tempi

29 Luglio 2022

C’è chi ancora non ha la minima idea di dove andare in vacanza. Mare o montagna? Italia o estero? Se siete indecisi e amate la lettura sappiate che una delle ultime manie in fatto di vacanze sono quelle culturali. Non solo i luoghi dei film o delle serie tv quindi, ma anche posti più intimi e magari sconosciuti ai più.

In Italia, ma anche nel resto del mondo, tantissime agenzie sono ormai specializzate in soggiorni a tema letterario, per viaggiare sulle orme dei grandi scrittori. In Gran Bretagna si organizzano tour su Shakespeare, Dickens, Jane Austen e le sorelle Brontë. In Spagna invece va tantissimo il soggiorno tra Granada e le regione della Alpujarra, le terre del grande Federico Garcia Lorca.in Italia? Letteratura e poesia accompagnano ogni angolo del nostro Bel Paese, per questo nelle varie regioni sono nati i Parchi Letterari, percorsi e itinerari attraverso i luoghi di vita e di ispirazione dei grandi scrittori italiani di tutti i tempi: da Petrarca a Pasolini, da Dante a D’Annunzio, da Manzoni a Leopardi.

(ph il Globe di Claudia Deriu)

leggi l'articolo

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®