Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Il Parco Shelley di San Terenzo entra nella rete dei Parchi Letterari

Il Parco Shelley di San Terenzo entra nella rete dei Parchi Letterari

Ufficializzata nel corso della visita del presidente dei Parchi Letterari la notizia che il Parco dedicato a P.B. Shelley e dislocato tra il parco di Villa Magni ed il monte Rocchetta, entrerà a far parte dei Parchi Letterari

14 Giugno 2024

E’ stata ufficializzata ieri, nel corso della visita del presidente e del segretario generale dell’associazione Parchi Letterari , la notizia che il parco dedicato a P.B. Shelley e dislocato tra il parco di Villa Magni ed il monte Rocchetta, entrerà a far parte della prestigiosa rete dei Parchi Letterari. 

 Il concept del progetto nasce dalla volontà di rendere un omaggio duraturo al poeta che per eccellenza ha contribuito, con la sua romantica e prematura morte, alla costruzione del mito del Golfo dei Poeti. Shelley, per la peculiarità delle sue opere e delle sue esperienze di vita, compresa la morte, incarna infatti l’archetipo del romanticismo, quell’ideale di poeta che vive i tumulti dello spirito tradotti nella vita quotidiana, che ispirano generazioni alla bellezza, all’amore per la natura e per la vita vissuta fino all’ultima emozione.


leggi l'articolo su cittadellaspezia.com

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®