Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna ai Video

Aliano Capitale della Cultura con gli occhi di Carlo Levi

Il film e i protagonisti di Aliano Capitale della Cultura con Matera 2019 nel Parco Letterario Carlo Levi, 28 e 29 novembre. Speciale a cura di Giuseppe Giannasio e Antonello Lombardi per TRM Art

05 Dicembre 2019

Aliano "Capitale per un giorno", il 28 e 29 novembre, nell'ambito del più ampio progetto promosso dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 per animare tutti i comuni lucani nell'anno di Matera Capitale Europea della Cultura. 

In occasione delle celebrazioni dell'anniversario della nascita di Carlo Levi, il suggestivo borgo del materano, ha programmato due giorni di mostre tematiche e altre iniziative culturali di promozione del territorio e del patrimonio dedicato allo scrittore italiano. Tra le altre attività organizzate anche delle passeggiate nei luoghi di ispirazione del “Cristo si è fermato a Eboli”, visite guidate alla rete museale di Aliano e percorsi del gusto. 

Tutto il programma ha contribuito in maniera decisa a confermare quanto l’Amministrazione Comunale sta facendo da tempo per promuovere la propria storia e il territorio nella sua complessità. 

 Speciale a cura di Giuseppe Giannasio e Antonello Lombardi TRM Art - Canale culturale del network televisivo TRM. Digitale terrestre: 602 Basilicata - 296 Puglia. Live streaming su www.trmart.it e app trmtv per dispositivi mobili iOS e Android. Su Twitter: https://twitter.com/TrmArt602


Torna ai Video
Creazione Siti WebDimension®