Torna alla Rassegna Stampa

GRAN FINALE NEL CENTRO STORICO DI SULMONA PER LA XVIII GIOSTRA D’EUROPA VINTA DA ZANTE (video)

06 Agosto 2018

...a Zante sorgerà il Parco Letterario dedicato a Ugo Foscolo e a Dionysios Solomos, a Sulmona quello intitolato a Ovidio e saranno messi in rete con quello dannunziano di Anversa degli Abruzzi.
"Musica e tradizioni dal mondo nelle piazze più belle del centro storico cittadino: così le delegazioni straniere ospiti della XVIII edizione della Giostra cavalleresca d’Europa hanno dato, questa sera, il loro saluto a Sulmona...ma la macchina organizzativa non si ferma. Già in cantiere un progetto per l’istituzione di due nuovi Parchi letterari, inseriti nel circuito internazionale che si propone di valorizzare e far conoscere luoghi di vita e di ispirazione di grandi poeti di tutti i tempi. A Zante sorgerà quello dedicato a Ugo Foscolo e a Dionysios Solomos, a Sulmona quello intitolato a Ovidio e saranno messi in rete con quello dannunziano di Anversa degli Abruzzi. Un incontro possibile anche grazie alla Giostra Cavalleresca di Sulmona con Giostra Di Zante / Γκιόστρα της Ζακύνθου.

Vedi l'articolo di Rete Abruzzo: https://bit.ly/2M2aHC9

Torna alla Rassegna Stampa
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®