Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi

"Pier Paolo Pasolini e l'etica del paesaggio" a Cori

11 marzo 2012, Cori (Lt). "Omaggio a Pasolini: la chiarezza delle idee di un "uomo in rivolta".

11 Marzo 2012


I Parchi Letterari® Pier Paolo Pasolini


Il Comune di Cori ha dato il proprio patrocinio al progetto culturale Omaggio a Pasolini: la chiarezza delle idee di un "uomo in rivolta" L'evento è organizzato dalle associazioni Il sipario e Olimpo e si è tenuto sabato 25 febbraio presso la Galleria Il Sipario con l'inaugurazione della mostra "Omaggio a Pasolini" dell'artista Mario Iannotta.

Sabato 3 marzo, dalle ore 16, la manifestazione si è spostata a Cori, nella sala conferenze del Museo della Città e del Territorio, con i saluti istituzionali del Sindaco Tommaso Conti e del Delegato alla Cultura Giorgio Chiominto e la lettura del testo "Pier Paolo Pasolini" tratto dal libro "Ritratti su Misura" diElio Filippo Accrocca,a cura dell'attore Tito Vittori.

Domenica 11 marzo, alle ore 11, gran finale presso la Galleria il Sipario con il documentario "Pasolini e la forma della città" seguito dall'incontro sul tema "Pier Paolo Pasolini e l'etica del paesaggio", con interventi del Dott. Alessandro Polinori,Sociologo del Territorio e dell'Ambiente, co-responsabile del C.H.M. LIPU di Ostia e dei Parchi Letterari® Pier Paolo Pasolini, e il Dott. Eugenio Marchetti, Antropologo Culturale.
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®