Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Presentazione del nuovo sito e logo Parco Letterario®Francesco Petrarca e dei Colli Euganei

Presentazione del nuovo sito e logo Parco Letterario®Francesco Petrarca e dei Colli Euganei

In occasione della 97° Fiera Campionaria Assoturismo Confesercenti di Padova ha il piacere di invitarVi alla Presentazione del nuovo sito e logo Parco Letterario®Francesco Petrarca e dei Colli Euganei

19 Maggio 2016
 

  I Parchi Letterari® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei


In occasione della 97° Fiera Campionaria Assoturismo Confesercenti di Padova in collaborazione con il Parco Letterario®Francesco Petrarca e dei Colli Euganei e l'Associazione I Nuovi Samizdat hanno il piacere di invitarVi alla:

Presentazione del nuovo sito e logo Parco Letterario®Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
con premiazione del vincitore del progetto scolastico Modigliani
giovedì 19 maggio 2016 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 Fiera Campionaria - Padiglione 1 - Arena 4.0

l Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei ha scelto questa importante kermesse cittadina per presentare il vincitore di un progetto del Liceo Artistico Modigliani di Padova che ha visto coinvolto il professore di Discipline Pittoriche Bruno Lorini e la sua classe 5D indirizzo Arti Figurative.

Nei mesi scorsi il referente letterario del Parco, Paolo Gobbi aveva parlato alla classe della realta’ dei parchi letterari in Italia, cosa sono , cosa fanno e soprattutto quali sono le attività’ future.

Questo incontro conoscitivo ha dato cosi il via ai lavori per creare un logo che lo rappresentasse. Il comitato di gestione del Parco ha valutato attentatamene tutti i lavori dei ragazzi che si sono veramente impegnati, rendendo la scelta molto ardua. Alla fiera verrà’ prima presentato il Parco con le sue molteplici attività' poi sarà' finalmente premiato il vincitore, che e’ ancora all’oscuro di tutto.

I due studenti finalisti sono: Oscar Lazzarin e Denise Tosato.

Il vincitore ricevera' un buono spendibile presso il Negozio Storico "Drogheria Preti" di Padova.

Con l’occasione verrà anche lanciato il neonato sito dedicato al parco: www.parcopetrarcaedeicollieuganei.it che potrà cosi fornire delle utili indicazioni sui contenuti letterari, sulle targhe, sulle attivita’ commerciali, ricettive, di ristorazione e artigianali che hanno deciso di investire su questo importante segmento turistico che sta dando notevoli risultati.

Da una recente analisi di Assoturismo Confesercenti Nazionale infatti è emerso come il turismo culturale sia ai vertici degli interessi dei pubblico internazionale insieme alla attenzione per il paesaggio è l ambiente che diventano patrimonio da salvaguardare.
Quest' ultimo è proprio uno degli obbiettivi del Parco Letterario, tra favolosi paesaggi accompagnati dalle parole di grandi scrittori.

Per informazioni
dr.ssa Claudia Baldin -049/8698669
c.baldin@confpd.it

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®