Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
PREMIO DI POESIA ISABELLA MORRA a Monza, IX edizione 2019: Sibilla Aleramo

PREMIO DI POESIA ISABELLA MORRA a Monza, IX edizione 2019: Sibilla Aleramo

La Casa della Poesia di Monza, con il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro, annuncia la IX edizione del Premio Internazionale di Poesia Isabella Morra, il mio mal superbo.

04 Febbraio 2019
La Casa della Poesia di Monza, con il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro,
annuncia la
IX edizione del Premio Internazionale di Poesia Isabella Morra,
Il mio mal superbo

Il premio, fondato da Antonetta Carrabs, presidente de La Casa della Poesia di Monza, nasce per celebrare Isabella Morra, una delle voci più autentiche della poesia italiana del XVI secolo, pioniera della poesia romantica. Il Premio Isabella Morra viene dedicato, ogni anno, ad una poetessa italiana non contemporanea. La scorsa edizione è stato dedicato ad AMELIA ROSSELLI, quest’anno a SIBILLA ALERAMO (1876 – 1960).

Poetessa e scrittrice, bella, intelligente, libera da schemi e pregiudizi.  "Il giorno dopo la sua morte, Eugenio Montale la descrisse come una signora canuta, nobile nel portamento e nello sguardo, senza gelosie, senza invidie. Sopravvissuta a tante tempeste, portava ancora con sé, e imponeva agli altri, quella fermezza, quel senso di dignità ch'erano stati la sua vera forza e il suo segreto..." leggi di più su Sibilla Aleramo e Isabella Morra nell'allegato. 

Termine ultimo di consegna dei testi : 30 aprile 2019.

Vedi presentazione e regolamento in allegato

Con il patrocinio della Regione Lombardia, Parco Valle Lambro, Comune di Monza, Comune di Valsinni, Reggia di Monza, Parco Letterario Isabella Morra, I Parchi Letterari

Per info : La Casa della Poesia di Monza
regolamento_Isabella_Morra.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®