22 marzo, Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri (Fr). Nella Giornata Mondiale dell'Acqua, l'Ass. Scorrendo con il Liri invita all'evento culturale Cicerone e la via dell'acqua
Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco
Giornate della Poesia, delle Foreste e dell'Acqua nei Parchi Letterari
Locandina in allegato
il programma è in continuo aggiornamento nella pagina dedicata
Comune di Arpino - Comune di Sora - Comune di Isola del Liri - Comune di Posta Fibreno - Provincia di Frosinone - Euromedia - I Parchi Letterari
Cicerone e la via dell'acqua
Castello Boncompagni Viscogliosi, Isola del Liri (Fr), 22 marzo ore 16.30
Nella ricorrenza della Giornata Mondiale dell'Acqua, che si celebrerà il prossimo venerdì 22 marzo, l'Associazione Scorrendo con il Liri invita all'evento culturale Cicerone e la via dell'Acqua che si terrà dalle 16.30 presso il Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri.
Per questa occasione Nicola Mastronardi, giornalista e scrittore di larga fama, documentarista, autore di importanti programmi RAI e dei romanzi storici Viteliú e Figli del Toro, appassionerà i presenti parlando di Vita , religione e confine: l'acqua nella storia degli italici.
In questa importante giornata sarà presentato il progetto intercomunale "Cicerone e la via dell'Acqua" , che coinvolge il Comune di Arpino, il Comune di Sora, il Comune di Isola del Liri e il Comune di Posta Fibreno.
A parlarcene saranno Stanislao de Marsanich, presidente de I Parchi Letterari - Paesaggio Culturale Italiano e Gianluca Perissinotto di Euromedia, con l'intervento di Luigi Vacana per la Provincia di Frosinone.
Modera Debora Bovenga, Scorrendo con il Liri
Incontro aperto al pubblico per un pomeriggio da trascorrere insieme in un luogo incantevole parlando di territorio, stori, arte, cultura e turismo sostenibile...con una nuova prospettiva.
Un ringraziamento agli sponsor dell’evento Lefebvre Isola del Liri Romadent2C Alleanza Assicurazioni , a tutti i sostenitori del progetto e a Il disegnatore di Lune per la bellissima mostra che ci regalerà per l’occasione
Immagini: castelloboncompagniviscogliosi.it